ITA   |   ENG
  1. Home >
  2. Malpensa >

  3. Milano Malpensa è pronta ad accoglierti

MILANO MALPENSA
è PRONTA AD ACCOGLIERTI

Durante il periodo di chiusura di Linate, Malpensa si troverà a gestire una mole di passeggeri pari a quella che avrebbe con un traffico annuale di 30 milioni di persone, 5,3 milioni in più rispetto al record di passeggeri registrato nel 2018.

Per far fronte a questo considerevole aumento di traffico, su Milano Malpensa sono stati avviati nei mesi scorsi importanti interventi di rinnovamento e ampliamento (per un totale di oltre 18 milioni di euro di investimento). Si tratta di opere utili anche e soprattutto allo sviluppo dello scalo, il quale negli ultimi anni ha registrato una continua crescita per traffico di persone e di merci, e questo periodo di lavoro più intenso anticipa quella che, presumibilmente, sarà l’attività ordinaria del prossimo futuro di Milano Malpensa.

NUOVA ISOLA
CHECK-IN 18-19

Con l’obiettivo di potenziare le strutture di ricezione e assistenza dei passeggeri in partenza dal Terminal 1 di Malpensa, è stata allestita una nuova isola check-in in aggiunta a quelle già presenti nell’aerostazione (di cui riprende il design e i colori). Questo intervento si è rivelato necessario per consentire una migliore gestione dell’aumento del traffico previsto per il periodo di chiusura di Linate, e permetterà all’aeroporto di smaltire in tempi più brevi l’imbarco dei bagagli e l’accettazione dei passeggeri.

AMPLIAMENTO GATES AREA SCHENGEN

L’aumento del traffico dovuto alla chiusura di Linate impatta principalmente sulla gestione dei passeggeri in transito nell’area Schengen per via della natura di Linate stessa, la quale copre soltanto destinazioni presenti all’interno dell’Unione Europea. Questo comporta un maggiore stress per l’area di Malpensa designata a queste destinazioni, la quale vedrà aumentare in maniera sensibile la presenza di passeggeri. Per questo motivo si è reso indispensabile l’ampliamento e l’ammodernamento dei gates 24/26 e 32/39, così da rendere più agevole e confortevole l’imbarco dei passeggeri.

RIQUALIFICA
DEL PIAZZALE OVEST

Gli interventi in corso a Linate non sono un’eccezione, ma bensì la regola. Badare alla sicurezza dei passeggeri è il primo obiettivo di chi gestisce gli aeroporti, per questo anche le piste e i piazzali di Malpensa vengono manutenuti regolarmente. Nei mesi scorsi è stato riqualificato il piazzale ovest dell’aeroporto per garantire livelli di safety sempre elevati e in linea con gli standard aeroportuali europei e internazionali.

SEA PRIME ATTERRA A MILANO MALPENSA

Anche se non influisce direttamente sulle dinamiche legate al trasferimento dei voli da Linate, è bene sapere che da luglio 2019 anche Malpensa si doterà di una nuova aerostazione destinata all’aviazione generale (ovvero ai voli privati). Questo perché la sola aerostazione già presente a Linate non è in grado di ospitare da sola il traffico di voli privati in arrivo su Milano, spesso operati con aeromobili di dimensioni superiori a quelle gestibili dallo scalo. Questa nuova area, per la quale i lavori sono iniziati a metà 2018, allarga il già ampio ventaglio di servizi disponibili a Malpensa, nell’ottica di un aeroporto sempre più grande, aperto e importante a livello internazionale.

Ancora più parcheggi

I parcheggi ufficiali di Milano Malpensa offrono la miglior soluzione per chi arriva in aeroporto con la propria auto.
In più, con il nuovo P6 Smart di Malpensa, accessibile direttamente dalla SS336, l’offerta si amplia con 3.700 nuovi posti auto. Visita il sito ufficiale o accedi alla nostra App per verificare la disponibilità e prenotare il tuo posto!

SERVIZI PER TUTTI
I PASSEGGERI

Che tu stia viaggiando per lavoro o per divertimento, che tu sia da solo o in compagnia, Malpensa è attrezzata per darti tutto ciò di cui hai bisogno. Dal Malpensa Center destinato a eventi e convegni alle lounge esclusive riservate ai soci del Club SEA (oltre ai vari servizi dedicati), ogni esigenza può essere soddisfatta all’interno del Terminal 1.
Per i passeggeri più smart sono attivi i diversi servizi digitali tramite i quali è possibile acquistare parcheggi, fast track e vip lounge, oltre alla app degli aeroporti di Milano che ti permette di controllare lo stato del volo in real time e di fruire di tutta l’offerta dell’aeroporto.

Hai ancora dei dubbi? Metti alla prova il nostro chatbot di Facebook: troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.